Kronos persegue costantemente l’obiettivo della qualità totale, attraverso l’utilizzo di metodi rigorosi nella progettazione dei corsi, nell’innovazione delle metodologie didattiche e nella scelta dei docenti. Per questa ragione, vengono sempre stabiliti con i committenti gli obbiettivi che si intendono raggiungere, i cambiamenti che si vogliono ottenere e a quale livello di profondità all’interno dell’organizzazione sia opportuno intervenire.


La didattica si fonda su un corretto bilanciamento tra apprendimento teorico, esercitazioni pratiche, analisi dei casi aziendali, elaborazioni e ricerche sul campo. I corsi lunghi rivolti ai giovani prevedono sempre uno stage in azienda finalizzato all’inserimento professionale. Al termine dei corsi vengono rilevati i principali indicatori di qualità, tra i quali gli indici di soddisfazione da parte di allievi e imprese, la percentuale di occupazione di partecipanti, l’evoluzione professionale e di carriera nel tempo.

I comitati tecnico-scientifici, che supportano Kronos nella progettazione dei corsi, sono composti da specialisti, manager e imprenditori che operano in realtà di primo piano nei rispettivi settori. La presenza di personale docente composto da professori universitari, operatori aziendali e consulenti d’impresa garantisce l’immediata spendibilità delle conoscenze acquisite nei contesti lavorativi, favorendo l’inserimento in azienda e lo sviluppo di carriera.

L’Operatore del Benessere, ind. 2- Estetica è un professionista in grado di realizzare con consapevolezza e scientificità i trattamenti per la cura del corpo (massaggi estetici, linfodrenanti, rilassanti ecc.), di consigliare ai clienti i prodotti cosmetici e le strumentazioni elettroestetiche più opportune .

Scopri di più...

L’ Operatore/operatrice per le attività di gestione e controllo della contabilita’ del magazzino’ è in grado di eseguire la registrazione e di produrre la documentazione di ogni movimento nella gestione amministrativa del magazzino di imprese di produzione.

Scopri di più...
L’ Operatore/operatrice per le operazioni di assistenza, orientamento, informazione del cliente e allestimento e rifornimento degli scaffali ha il compito di assistere, orientare e informare il cliente stimolandolo all’acquisto di un bene o servizio, tenendo conto, da un lato, delle esigenze della clientela, dall’altro della missione aziendale dell’impresa.
Scopri di più...
Il Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilita’ del personale è in grado di utilizzare i sistemi informativi  e le  nuove procedure telematiche per :
 
Scopri di più...
L’ Esperto nell’analisi, valutazione e pianificazione dei sistemi di logistica  è un una figura professionale in grado di analizzare e pianificare l’organizzazione logistica interna (movimentazioni e magazzini) ed esterna (approvvigionamenti e spedizioni).
 
Scopri di più...
Il Tecnico superiore per la programmazione della produzione e la logistica è un una figura professionale in grado di curare la programmazione dell’avanzamento della produzione, l’organizzazione logistica interna (movimentazioni e magazzini) ed esterna (approvvigionamenti e spedizioni).
 
Scopri di più...
Il Tecnico superiore per la ristorazione e la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche è un esperto nella produzione e nell'organizzazione del servizio ristorativo, in grado di valorizzare il patrimonio enogastronomico locale e di applicare strategie di marketing correlate alle caratteristiche della cultura alimentare del territorio pugliese.
 
Scopri di più...
Il gastronomo è un'emergente figura all'interno dell'attuale mondo professionale, esperto in tutto ciò che riguarda il cibo, la buona tavola e l'impatto che questo procura nella nostra società.
 
Scopri di più...

L’Operatore ai servizi di vendita interviene con competenza e professionalità nelle diverse fasi del processo di vendita e post-vendita.

Scopri di più...

Il ‘Tecnico superiore per l’automazione industriale’ é una figura professionale che possiede competenze specifiche dei settori elettrico, elettronico, meccanico ed informatico.

Scopri di più...
Il Costumista è una figura professionale responsabile dell’abbigliamento degli attori di uno spettacolo teatrale, cinematografico, televisivo o di altro tipo. 
Il costumista lavora in stretta collaborazione con gli acconciatori, i truccatori e il direttore della fotografia presso studi televisivi, case di produzione cinematografica, produzioni teatrali e pubblicitarie.
Scopri di più...

I ‘Tecnici gestori di reti e  di sistemi telematici’ sono degli specialisti delle reti di calcolatori in grado di installare e configurare reti distribuite in ambito locale (Local Area Network - LAN), sui collegamenti geografici (Wide Area Network - WAN) e su dispositivi quali router e switch, nonchè di ottimizzare i progetti implementati, monitorare il funzionamento e pianificare la futura evoluzione della rete.

Scopri di più...

Il ‘Commis  di sala e bar’ distribuisce i pasti in sala ristorante, esegue semplici allestimenti di piatti freddi,  cura e controlla la pulizia delle attrezzature, l’assetto e la dotazione dei tavoli secondo le direttive e le usanze dell’azienda in cui lavora.

Scopri di più...
Il Tecnico risparmio energia industriale è la figura professionale in grado di operare sulle strutture pubbliche e sugli edifici industriali, implementando soluzioni innovative e integrate che abbiano il risultato di ridurre il consumo energetico e di sostenere lo sviluppo ambientale.
 
Scopri di più...

Il Tecnico conduzione di macchine a controllo numerico è un  tecnico qualificato e in grado di condurre i più avanzati macchinari presenti nelle aziende.

Scopri di più...
Il  Personale di cucina e servizio dei fast food è in grado di  gestire il processo di produzione e servizio dei cibi. Tale professionista opera nell’ambito della cucina di esercizi di ristorazione commerciale o collettiva, rosticcerie, fast food  e laboratori di gastronomia da asporto, sotto il coordinamento del tecnico dei servizi di ristorazione, dal quale riceve indicazioni sui contenuti dei menù e sulla pianificazione della produzione.
 
Scopri di più...
Il corso  ‘Gestione e strategie d’impresa’ mira a  promuovere l’autoimprenditorialità, favorendo lo spirito imprenditoriale, l’internazionalizzazione e la competitività dei nuovi imprenditori potenziali attraverso il rafforzamento dell’offerta formativa all’imprenditorialità, attraverso una formazione innovativa e finalizzata alla soluzione di casi reali.
 
Scopri di più...
L’ Addetto vendite prodotti food è in grado di allestire e riordinare i reparti e gli spazi espositivi dei punti vendita, di curare il confezionamento dei prodotti alimentari, di assistere il cliente nell’acquisto di prodotti nonché di registrare le merci in uscita in coerenza con le logiche di servizio.
 
Scopri di più...
Il Tecnico del suono è il professionista responsabile dell’output sonoro di una produzione audio, audio/video o multimediale; è una figura trasversale e presente in tutti gli ambiti dello spettacolo, indispensabile all’interno di uno studio di registrazione.
 
Scopri di più...
Il Tecnico trattamento rifiuti industriali è un professionista  in grado di valutare le caratteristiche dei rifiuti e del loro grado di pericolosità ambientale, anche in rapporto e opera nelle attività di monitoraggio e valutazione dell'efficienza dei sistemi di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
 
Scopri di più...
L’ Operatore della Ristorazione è un professionista in  grado di   preparare e distribuire – secondo modalità ed indicazioni prestabilite - pasti e bevande intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione del servizio ristorativo.
 
Scopri di più...