fbpx
itenfrdees

Corso per Tecnico conduzione di macchine a controllo numerico

Il Tecnico conduzione di macchine a controllo numerico è un  tecnico qualificato e in grado di condurre i più avanzati macchinari presenti nelle aziende.

Il  Tecnico conduzione di macchine a controllo numerico è in grado di eseguire controlli, manutenzioni e preparazione degli strumenti di lavoro ed è soprattutto un esperto specializzato nello svolgimento di lavorazioni con macchine a controllo numerico singole o collegate in linee di produzione oppure di impianti integrati, ossia di lavorazioni automatizzate e gestite da sistemi elettronici.

Tale progetto formativo mira ad assegnare una polivalenza culturale di base in campo tecnico: infatti, si ha sempre più a che fare con attrezzature sofisticate che è necessario non solo saper usare, ma anche programmare secondo puntuali procedure di lavorazione. In questo senso la figura del Tecnico di conduzione di macchine a controllo numerico acquisirà una buona conoscenza dei sistemi informatici per poter partecipare alla gestione ed al controllo del processo industriale, apprenderà i principi dell'elettronica e, non ultimo, imparerà a progettare e disegnare con l'ausilio del  computer.

Scarica la Brochure