fbpx
itenfrdees

Corso di Tecnico risparmio energia industriale

Il Tecnico risparmio energia industriale è la figura professionale in grado di operare sulle strutture pubbliche e sugli edifici industriali, implementando soluzioni innovative e integrate che abbiano il risultato di ridurre il consumo energetico e di sostenere lo sviluppo ambientale.
 
Il Tecnico risparmio energia industriale, rientrante tra gli “Energy Manager”, figura introdotta in Italia dalla Legge n. 10 del 1991, è  in grado di installare e controllare gli impianti e di effettuare  valutazioni specifiche per l'impiego delle diverse tecnologie  di energie rinnovabili (eolico, solare, fotovoltaico, biomassa) individuando le possibilità di utilizzo delle stesse.
 
Le opportunità che si potranno cogliere dalla formazione di figure professionali qualificate come il T.R.E.I. sono individuabili non solo nello sviluppo della competitività e dell’efficienza del sistema imprenditoriale, ma anche nella crescita di occupazione qualificata, con benefici diretti per l’ambiente (diminuzione di emissioni inquinanti, minore consumo di risorse non illimitate, ecc.) derivanti dalla presenza di operatori capaci di coniugare sviluppo economico ed ecosostenibilità.
 
Scarica la Brochure