Corso di “Riqualificazione OSS (Operatori Socio-sanitari)”, codice progetto UL3KXG8

L’Operatore socio-sanitario svolge attività finalizzata a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario e si adopera per favorire il benessere e l’autonomia dell’utente; collabora con gli altri operatori pre-posti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multidisciplinare.

L’O.S.S. svolge la propria attività nel settore sociale e in quello sanitario ed, in particolare, in strutture di tipo socio-assistenziale, residenziale, semi-residenziale, ospedaliere ovvero direttamente al domicilio dell’utente.

CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il corso ha una durata complessiva di 420 ore comprensive di 100 ore di tirocinio e si svolgerà presso l’Associazione Kronos, Via Buccari, 117 – BARI.

DESTINATARI
I soggetti destinatari dei corsi di riqualificazione per Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) sono i lavoratori in possesso: di qualifica professionale regionale di Assistente Familiare

Scarica la Brochure

AVVISO
La data di avvio del corso sarà comunicata agli iscritti  seguito della sottoscrizione della Convenzione con la Regione Puglia.