Alta Formazione

L'associazione Kronos è leader nel settore dell'alta formazione.

I corsi di alta formazione sono particolari percorsi di perfezionamento e aggiornamento rivolti sia a diplomati che a laureati per acquisire una specializzazione e apprendere nuove competenze.

L'Associazione Kronos persegue costantemente l’obiettivo della qualità totale, attraverso l’utilizzo di metodi rigorosi nella progettazione dei corsi, nell’innovazione delle metodologie didattiche e nella scelta dei docenti. Per questa ragione, vengono sempre stabiliti con i committenti gli obbiettivi che si intendono raggiungere, i cambiamenti che si vogliono ottenere e a quale livello di profondità all’interno dell’organizzazione sia opportuno intervenire.


La didattica si fonda su un corretto bilanciamento tra apprendimento teorico, esercitazioni pratiche, analisi dei casi aziendali, elaborazioni e ricerche sul campo. I corsi lunghi rivolti ai giovani prevedono sempre uno stage in azienda finalizzato all’inserimento professionale. Al termine dei corsi vengono rilevati i principali indicatori di qualità, tra i quali gli indici di soddisfazione da parte di allievi e imprese, la percentuale di occupazione di partecipanti, l’evoluzione professionale e di carriera nel tempo.

I comitati tecnico-scientifici, che supportano Kronos nella progettazione dei corsi, sono composti da specialisti, manager e imprenditori che operano in realtà di primo piano nei rispettivi settori. La presenza di personale docente composto da professori universitari, operatori aziendali e consulenti d’impresa garantisce l’immediata spendibilità delle conoscenze acquisite nei contesti lavorativi, favorendo l’inserimento in azienda e lo sviluppo di carriera.