In questa sezione potrai trovare i corsi di Laurea dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi

Corsi di Laurea UNIVERSITA’ DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI

Immatricolazione Corso di Laurea

È possibile iscriversi in qualunque periodo dell’anno.

Requisiti di accesso

Laurea triennale

Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso del titolo di istruzione secondaria di secondo grado (sono ammessi i titoli quadriennali dei licei artistici e degli istituti magistrali) o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.

Laurea Magistrale

Per essere ammessi al corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo

Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Tasse di iscrizione

Anno Accademico 2020/2021 (in vigore dal 1° luglio)

Riconoscimento CFU

Per il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari ai fini dell’immatricolazione ad un Corso di Laurea o Laurea Magistrale occorre compilare il seguente modello MOD_B1_CFU e inviarlo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Soglie di ammissione ad anni successivi al primo

Nel caso di trasferimenti da altre università o passaggi di corso ed in tutti i casi di riconoscimenti di crediti formativi universitari per attività pregresse, è consentita l’iscrizione ad anni successivi al primo, in base alle seguenti soglie di crediti:

Laurea triennale

• ammissione al III anno con almeno 90 crediti

Laurea Magistrale

Laurea Magistrale a ciclo Unico in Giurisprudenza

• ammissione al III anno con almeno 90 crediti
  • ammissione al IV anno con almeno 150 crediti
  • ammissione al V anno con almeno 210 crediti

Per iscriversi

Iscriversi ad un Corso di Laurea o Laurea Magistrale è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno.

Ufficio Immatricolazioni

Associazione Kronos - Università degli Studi “Guglielmo Marconi”
Via San Lorenzo, 11/C – 70124 Bari

Richiesta informazioni Unimarconi