Mission

Kronos produce sapere e conoscenza per la crescita professionale delle persone e le forma perché siano attori del cambiamento nelle aziende e nella società civile.

Kronos è l’anello di congiunzione tra l’istruzione, la formazione e il lavoro, collegando le esigenze delle imprese alle aspettative sia dei giovani che si affacciano al mondo dell’occupazione, sia degli adulti interessati all’aggiornamento professionale.

Kronos è il partner delle aziende nell’offerta dei servizi di formazione, consulenza e ricerca per l’evoluzione dei modelli organizzativi indotti dalle dinamiche socio-economiche e dall’avvento delle nuove tecnologie.

L'Istituto Kronos, in collaborazione con l’Associazione Kronos, dal 1995 opera nel campo della didattica e della formazione scolastica. Ottenuto il riconoscimento del Ministero della Pubblica Istruzione nell’anno 1997, l’Istituto nel tempo ha saputo ampliare e diversificare i propri ambiti di intervento, per rispondere alle diverse esigenze di aggiornamento e formazione dettate dalla rapida evoluzione del sistema economico e del mercato del lavoro.